Chi sono

Nel 2006 ho conseguito la laurea in Fisioterapia, un primo passo che mi ha permesso di osservare da vicino il movimento umano e di comprenderne la fragilità, ma anche la straordinaria capacità di recupero. Quel percorso, però, non era che l’inizio.

Affascinato dalle sfumature della clinica e dal desiderio di intervenire in modo più profondo nel processo di cura, ho proseguito gli studi, laureandomi in Medicina nel 2012 e scegliendo poi la strada che più sentivo mia: la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, conseguita presso l’Università dell’Insubria.

Nel corso degli anni mi sono dedicato in particolare alla chirurgia della spalla, sia artroscopica sia a cielo aperto, alla chirurgia del gomito e alla chirurgia protesica d’anca tramite accesso mininvasivo postero-laterale, appresa sotto la guida del Prof. Surace.
Mi occupo inoltre di traumatologia dell’apparato muscolo-scheletrico, con particolare attenzione all’arto superiore e all’anca.

Dopo aver lavorato presso l’Unità di Ortopedia e Traumatologia dei Presidi del Verbano (Ospedale di Cittiglio e di Angera), sempre sotto la direzione del Prof. Surace, da agosto 2024 opero presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Como.

Gallery

Momenti e luoghi del mio lavoro quotidiano

gray computer monitor

Contatti

Per appuntamenti e informazioni, scrivimi qui.